La nuova libreria a parete in cartongesso si trova in una residenza del centro storico di Siena, dove i committenti avevano necessità di sostituire il vecchio mobile, ormai precario e inadeguato alle loro esigenze.
La struttura si sviluppa per nove metri lineari, lungo due pareti adiacenti, da pavimento a soffitto, che segnano il perimetro del soggiorno. La scelta di moduli ripetuti e quella del bianco conferiscono ordine e pulizia e fungono da cornice ai mille colori delle copertine dei libri. Le misure dei ripiani sono state dettate dalle esigenze della committenza, entrambi i proprietari sono giornalisti e collezionisti di non pochi volumi e cataloghi che hanno raccolto negli anni.
La libreria ospita sul lato più corto due ripiani attrezzati per contenere televisione e stereo, oltre a quelli pensati per contenere cd e dvd.
La mensola più in alto aggetta rispetto a quelle sottostanti di qualche centimetro e funge da contenitore per il led che come un nastro luminoso segna l'intera struttura.