Ristrutturazione 2021 - 60mq
Il piccolo appartamento, recentemente ristrutturato, si trova al piano terra di un edificio ad uso residenziale nel centro storico di Siena.
Le opere hanno riguardato la ristrutturazione degli interni, con una nuova distribuzione della zona giorno, la riqualificazione energetica e il rinforzo statico delle murature.
Dall'entrata è possibile avere una vista completa della zona giorno che si mostra come un ambiente unico, da cui poi si accede ad uno stretto corridoio che permette l'accesso alle due camere da letto.
È il delicato equilibrio tra colori, luce naturale e materia a rendere l'atmosfera rilassante. Nella cucina il volume bianco dei complementi minimal è stemperato dal pannello laccato color terracotta l'acciaio delle longarine verniciate in bianco alleggerisce i soffitti in travicelli e mezzane.
Il pavimento in gres porcellanato taupe (formato quadrato 60x60) riveste tutto l'appartamento e in bagno le pareti sono disegnate da decori in gres nella nuova tendenza Indoor Garden: sfumature cangianti leggermente iridescenti, dal sapore impressionista.
I colori pastello, la freschezza degli elementi floreali e il fascino autentico di superfici dolcemente tattili dei rivestimenti donano al piccolo appartamento un sapore romantico.