Casa FB

Ristrutturazione 2020 - mq 120

Punto di partenza per questa ristrutturazione: le graniglie che tanto desiderava la committenza!
I colori, i decori e il disegno delle cornici sono stati scelti mantenendo un diretto contatto con la committenza che ha infine approvato la "marmetta" finale: gli inserti di madre perla ravvivano il pavimento. Il bianco, il grigiotortora e il rosa sono i colori scelti dalla proprietaria e caratterizzano anche le finiture e i rivestimenti dei bagni e degli arredi nelle camere.
L'appartamento si inserisce in un immobile della fine degli anni 70 nella zona nord fuori dalle mura di Siena e si sviluppa su due livelli: piano primo e piano terra con autorimessa.
L'appartamento è stato completamente ripensato, la scala in muratura demolita e realizzata in lamiera nera piegata, con verso di salita opposto a quella originaria. La zona giorno risulta più ampia, avendo inglobato il disimpegno e il bagno che prima si trovava proprio all'ingresso dell'appartamento: il servizio igienico è stato infatti spostato in un locale più ampio e un nuovo servizio è stato realizzato al piano terreno.
Il piano primo risulta composto da un ampio soggiorno di 35mq, l'angolo cottura, la camera matrimoniale e il servizio igienico; al piano terra invece si accede dalla nuova scala, ma anche dal resede privato e racchiude il garage, due camere e il nuovo bagno.